Oggi fine lavori ... prevista

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio un minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.

In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie di cronaca, politica, viabilità, lavori pubblici, ordinanze e anche qualche divagazione.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo : Pozzo Gabriele
fonti : varie
fotografia : a tema (di Pozzo Gabriele)

13 Maggio 2024

In teoria per oggi sarebbe stata prevista la fine dei lavori in passeggiata, stando alla cartellonistica affissa, ma almeno il 60% di essa è ancora lontano da essere completata come la Maglia Rosa ad arrivare a Roma. E dico che arriverà prima la fine del Giro d'Italia 2024 che il termine dei lavori sul lungomare.



Qualcuno dirà "ma Gabry è piovuto parecchio, gli operai non lavorano sotto l'acqua". E io son d'accordo, anche perché aspettarsi un inverno all'insegna della siccità è da insensati. Quindi visto che la pioggia non è una novità e che non l'hanno inventata la scorsa estate, perché illudere la popolazione che i lavori sarebbero potuti terminare a metà Maggio? Ah vero ci sono le elezioni ...
Aggiungo che, di solito chi lavorando si "spacca la schiena" il giorno di riposo, tipo alla domenica, dovrebbe essere legge.
Facendo due conti, evidentemente nella previsione della fine lavori non hanno messo in conto la pioggia e forse neanche i giorni di riposo, quindi la possibile fine dei lavori potrebbe slittare a metà Luglio.
Anche se personalmente ho dei dubbi ... vedremo.

In passeggiata i lavori procedono, tra paletti sia fisici che metaforici, è stata posizionata una sbarra automatizzata a lato della rotonda che impedirà l'accesso alla nuova passeggiata da parte di mezzi non autorizzati.
Chiedendo il senso di quella sbarra mi è stato risposto che poi lungo il bordo, credo davanti ai posteggi, verranno messe delle siepi o piante. Mah non ci capisco nulla, voglio proprio vedere il test del 7 Settembre.
Io a questo punto attendo anche una sbarra in spiaggia per impedire ai fuoristrada di sgommare sulla riva del mare ... vabbé.



La spiaggia è stata ricoperta con uno strato di ghiaia, come si vede nella foto sotto, che offre una migliore immagine per la spiaggia. Come recita il detto, se non erro, stuccu e pittua fan fà bella figua
Mentre è stata spostata la giostra, ora si trova più lontano agli edifici residenziali.



Infine mi chiedo il senso di "cementare" anche le aiuole, han scordato di passar guaine e fili o solo l'ennesima modifica al progetto?
Per come la vedo io sta malissimo, anche se poi viene sotterrato con della terra.







Fine lavori ... prevista
Aiuole e cemento
Arrivo della ghiaia per la spiaggia
Nuovo look della spiaggia
Lavori in corso
Lavori in corso (13/05/2024)
Paletti
Sbarra automatizzata
Riposizionata la giostra
Panoramica (13/05/2024)




Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti