Riassumendo Aprile

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio un minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.

In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie di cronaca, politica, viabilità, lavori pubblici, ordinanze e anche qualche divagazione.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo : Pozzo Gabriele
fonti : varie
fotografia : a tema (di Pozzo Gabriele)

30 Aprile 2024

Aprile è terminato ed ecco un breve aggiornamento con qualche immagine.
Intanto le spiagge sembrano sistemate, sia la spiaggia centrale che quella dei frati è stata spianata ed il colpo d'occhio rende, si apprezza il ripascimento eseguito con il materiale prelevato dalla foce del torrente Recco.
Inoltre finalmente l'area che era stata sottoposta a sequestro, l'area ex beach-volley, viene liberata dai manufatti di cemento sotterrati e viene liberata da quel tipo di tele che erano state interrate.



In passeggiata i lavori procedono sia a livello di muratura che per quanto riguarda gli impianti. Ogni tanto spunta qualche nuova pianta, albero e cespuglio.
Un'altra piccola fetta della nuova passeggiata è stata aperta al pubblico, si tratta del tratto di pavimento con porfidio vicino alla strada che scende verso gli uffici postali.
Mentre la pavimentazione lato portici dalle gelaterie procede celere, come dovrebbe essere la posta, e si presume che presto incominceranno i lavori per creare la nuova area giochi per i bambini.



Presto, esattamente il 6 Maggio 2024, dovrebbero anche incominciare i lavori dall'altra parte della passeggiata, secondo l'ordinanza n° 207 del 18 Aprile 2024, dove per il momento resistono dei preziosi posteggi per le auto/moto, presto spariranno quasi tutti, quindi salvatevi la foto sotto a sinistra come ricordo.
Come dicevo prima, continuano gli scavi per il passaggio di grosse guaine che accoglieranno nuove linee elettriche per gli impianti elettrici, il tutto prontamente ricoperto da terra, pietre e ovviamente un poco di cemento.



Intanto in giro per Recco sono spuntati un paio di gazebo, già perché le elezioni sono alle porte e la gente deve essere informata su cosa faranno i candidati ... fare un video su Facebook sarebbe troppo semplice. E forse anche poco dispendioso.
Ma come dicevo i gazebo sono due, quello di Capurro e quello di Gandolfo, ma i candidati sono tre, forse il terzo candidato Brunelli deve ancora terminare il suo programma elettorale.



Tra i vari lavori a Recco spunta anche qualche contributo e spese varie che è anche giusto riportare. Riguardo ad alcune spese ci sarebbe da fare delle considerazioni, ma lascio a voi il compito oggi mi limiterò solo a riportare alcuni dei contrubuti dati :

- PRO RECCO BASKET E LA PRO RECCO PALLAVOLO : 7000 euro (det. 17/04/2024);

- SOCIETA' SPORTIVE PER ATTIVITA' ANNO AGONISTICO 2023-2024 : 27800 euro (det. 15/04/2024);

- PRO LOCO RECCO : 1300 euro (det. 18/04/2024), quale contributo straordinario per la manifestazione di carnevale “Carleva Recchelin”;

- PRORECCO PALLANUOTO : 30000 euro (det. 17/04/2024). CONSIDERATO che i sopra citati incontri di campionato e Champions League sono eventi di alto valore e spettacolo sportivo che avranno copertura televisiva su sky Sport e su Rai Sport dando una importante visibilita' alla nostra Citta';

- PROMOZIONE DEL TERRITORIO. FORMAT "BELL'ITALIA" : 9150 euro (det. 15/04/2024). Dati ad una società di Pesaro per la realizzazione del format televisivo "Bell'Italia" intesa come creazione di un servizio di ripresa, montaggio e messa in onda, di contenuti video dedicati alla promozione del territorio, dell’enogastronomia e della cultura del territorio di Recco e Camogli, il cui contenuto verrà veicolato all’interno di una puntata di un programma televisivo di caratura nazionale;

Direi che la pianto qui, non l'albero, ma l'articolo di oggi.
Statemi bene e buon Maggio a tutti.





Nuova fetta di passeggiata aperta
Lavori in corso
Sistemazione dell'area ex beach-volley
Sistemazione dell'area ex beach-volley
Spiaggia centrale
Spiaggia dei frati
Adios posteggi
Lavori in corso davanti ai portici
Lavori in corso
Lavori in corso
In vista delle elezioni




Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti