Passeggiamo

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio un minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.

In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie di cronaca, politica, viabilità, lavori pubblici, ordinanze e anche qualche divagazione.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo : Pozzo Gabriele
fonti : varie
fotografia : a tema (di Pozzo Gabriele)

8 Aprile 2024

Neanche a dirlo continuano senza sosta i lavori in passeggiata, alcuni operai stacanovisti lavorano anche di domenica, tutto per cercare di rispettare i tempi di consegna.
Secondo il cartello all'ingresso del cantiere la fine dei lavori sarebbe prevista per il 13 Maggio 2024, 210 giorno dall'inizio dei lavori che è stato o era previsto per il 16 Ottobre.

Il pavé della passeggiata procede veloce, complimenti a quei tre che avanzano decisi a posizionare cubetti di porfidio, chiamato anche bolognino. In circa 20 giorni hanno pavimentato una bella porzione di passeggiata, partiti dalla gelateria Da Vitto sono arrivati davanti al Ristorante Orizzonte. La parte centrale ed il lato portici è però ancora da fare.



Le aiuole terminate aspettano di essere riempite. Oggi infatti sono stati piantati i primi due alberi al loro interno, sono due ulivi.
Gli altri operai continuano con i lavori nel centro della passeggiata, mentre i lavori nel lato ovest per adesso rimangono fermi o con intangibili progressi. Il tempo stringe, se è vero che ci sono stati diversi giorni di pioggia, ma è un fatto che sarebbe dovuto essere preso in considerazione.



A quanto si comprende dai manifesti della nuova passeggiata affissi intorno al cantiere l'area giochi sarà posizionata in mezzo alla passeggiata, grosso modo di fronte alla gelateria Cavassa.
L'area eventi, il grosso piazzale deve ancora essere scavato nella sua interezza.
Mentre l'area dedicata al benessere è totalmente da costruire, siccome dove dovrebbe sorgere al momento ci sono i posteggi che spariranno.



Per il momento è tutto, siamo ansiosi di vedere tra un mese e mezzo come apparirà la passeggiata.





Come i Queen, Don't stop me now (7-04-2024)
Passeggiata lato ovest (8-04-2024)
Vista del centro della passeggiata (8-04-2024)
I primi due alberi (8-04-2024)
Assestamento del pavé (8-04-2024)
Assestamento del pavé (8-04-2024)
Vista del centro della passeggiata (8-04-2024)
I due ulivi (8-04-2024)
Dettaglio (8-04-2024)
Posizionamento aree




Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti