Per adesso solo fotografie di repertorio.
18 Giugno 2023
Ritornano le stupende FIAT 500 a colorare ancor di più la passeggiata di Recco.
Ritrovo dalle ore 8:30 quando inizieranno le registrazioni delle autovetture storiche. Pian piano la passeggiata si è riempita di stupende FIAT 500, anche qualche raro esemplare che non era una 500.
Dopo la presentazione da parte dell'organizzazione, degli enti coinvolti, c'è stata una piccola premiazione. A seguire il suono dei motori delle 500 ed il suono dei clacson ha riempito quella parte di passegguiata, quella fila colorata ha lasciato la passeggiata passando dal lato delle poste e ha intrapreso il Giro dei Golfi. Salendo verso Ruta per poi scendere verso il bivio Rapallo-Santa Margherita Ligure, le auto sono poi andate verso Portofino per poi ritornare a indietro passando da Camogli ... questo mi pare di aver capito.
Infine un fatto che secondo me stona parecchio, riguarda le spesso discutibili decisioni legate a divieti in ambito stradale. Succede che arrivato intorno alle 9:00 noto il famosissimo carro attrezzi che sta rimuovendo uno scooter. La semplice domanda è : che fastidio da quel motorino?.
In realtà, essendo onesti e smart, non da nessun fastidio. Ma sapete come vanno le cose a Recco.
Che l'unico ingresso alla passeggiata fosse quello dal lato delle Poste, siccome l'altro ingresso era ostruito dal palco che era stato già montato vicino all'area giochi, non cambia di un millimetro il nonsenso di quei divieti o di quella rimozione. Poi chissà se di scooter ne hanno rimosso solo uno o più di uno?
Che poi giusto o non giusto, il passaggio delle auto non era ostruito, le 500 ci sarebbero passate benissimo anche con gli scooter lasciati posteggiati nei posteggi per gli scooter ... ma ripeto vai a capire il senso di certe cose. Un pò come i dissuasori dei piccioni che erano stati messi sotto al ponte della ferrovia ad altezza bimbo/a.
Ma l'apice lo si raggiunge quando il mezzo che sta rimuovendo lo scooter si mette davanti all'unico ingresso della passeggiata costringendo le FIAT 500 che stavano sopraggiungendo ad entrare slalomando tra il carro attrezzi ed i paletti.
Recco è la capitale dello sport e credo negli uffici stiano copiando una mia idea, cioè lo slalom 500.
Buona giornata.
Ancora nessun filmato disponibile.
Provare ad aggiornare la pagina per vedere se sono stati inseriti nuovi contenuti.