Nessun programma disponibile
17 Aprile 2017
Anche quest'anno ritornano le gustose focaccette della Sagra di Megli.
Approfittando della festa di Pasquetta si iniziano già lunedì a friggere le focaccette che ritorneranno anche il prossimo fine settimana, il 22 e 23 Aprile.
Una giornata piena di sole ha regalato la possibilità di trascorrere una stupenda giornata sulle colline di Recco. Chi ha iniziato a mangiare le focaccette al formaggio con una bevanda fresca e buona musica, mentre chi forse ha fatto due passi in compagnia sui sentieri del Golfo Paradiso da Calcinara verso Recco.
Comunque a Megli con la sua incantevole posizione di fronte al Monte di Portofino si può godere una vista bellissima del paesaggio. Arrivati dalla chiesa S.Maria di Megli, dopo aver salito la scalinata, ci troviamo sul sagrato della chiesa, mentre a destra si erge la chiesa a sinistra un basso muretto racchiude un giardino ricoperto da un tappeto di piccole pietroline con qualche albero di ulivo che ombreggia le panchine sottostanti.
Poco più avanti in fondo al giardino troviamo una prima postazione dove si compra lo scontrino per ritirare le focaccine e un bar dove si può trovare qualcosa di rinfrescante da bere. Le focaccette si possono ritirare poco in alto lungo una seconda scalinata, se le persone in coda sono poche l'attesa è minima.
Proseguendo a sinistra lungo la scalinata si arriva all'area da ballo, uno spiazzo di cemento viene riempito da persone che ballano musiche festanti. Tempi addietro era stato anche un campetto da calcio, dove estati annoiate avevano accolto innumerevoli partite scalmanate. Fra un ballo e l'altro vi è stato allestito anche quì una zona ristoro.
L'anno prossimo ritorneranno puntuali le focaccette, la musica e la festa, anche se per una focaccina a Recco ogni giorno è buono.
Condivido foto e/o video dei vari momenti della Sagra delle focaccette.
Non ci son ulteriori foto
Nessun filmato disponibile
Nessuna informazione utile