Anticipazione : quest'anno la tanto attesa festa di Recco non regalerà i colorati fuochi d'artificio serali. L'emergenza epidemiologica ancora attiva costringerà i festeggiamenti della festa patronale in onore di N.S. del Suffragio al minimo.
7 Settembre
Anche il Quartiere Spiaggia non posiziona nessuno stand enogastronomico, la passeggiata rimane tristemente vuota, per le strade solo le bandierine e qualche striscione ... come del resto anche gli altri quartieri. Questa pandemia ha ucciso la festa.
8 Settembre
Bella giornata di sole, la preparazione dei mascoli ormai è agli sgoccioli. Le uniche sparate di quest'anno saranno i mascoli in saluto alla vergine Maria durante la processione.
Il Quartiere Spiaggia spara per quinto quando la processione arriva sulla passeggiata vicino ai Bagni Marina, si da fuoco alla polvere da sparo omaggiando la Madonna del Suffragio.
Bella sparata di mascoli, come potete vedere nel video, una bella e lunga esecuzione con un finale scoppiettante ... peccato fossi controvento e nella parte finale ho ripreso il fumo dei mascoli.
Un breve video della sparata dei mascoli che ha reso omaggio al passaggio della Madonna.