27 Settembre 2024
Arriva la notizia che tutti i tifosi della Pro Recco pallanuoto stavano attendendo da mesi, da quando il 5 Luglio come un fulmine a ciel sereno un comunicato stampa informava che il gruppo Orlean Invest e il suo chairman Gabriele Volpi si disimpegnavano dalla gestione della società Pro Recco.
Da quel giorno i tifosi bianco-azzurri hanno vissuto un periodo di ansia e di attesa, anche di delusione visto che la Pro Recco nonostante avesse vinto lo scorso anno il suo 36° scudetto quest'anno non parteciperà alla Champions League siccome non si era potuta iscrivere alla competizione.
Oggi è rimbalzata ovunque in internet l'ufficialità dell'acquisizione da parte di Behring Foundation della Pro Recco pallanuoto, una voce che girava da qualche settimana nell'ambiente della pallanuoto e nelle strade di Recco.
Cercando in internet Behring Foundation non ho trovato niente di specifico e preciso, si vociferava che Behring, forse Alex Behring, fosse legato alla famosa catena di ristorazione di fast food statunitense Burger King. Il quale, se è quel Alex Behring, è legato al fondo 3G Capital che è specializzata in fusioni e acquisizioni nel settore agroalimentare.
I tifosi della Pro Recco sono riconoscenti a Gabriele Volpi che dal 2005 prendeva le redini della Pro Recco, dopo il quinquènnio di Fabrizio Parodi, e portava decine di trofei nella bacheca della Pro Recco facendo crescere il blasone e il leggendario nome che si era costruita sia in Italia, sia in Europa e perfino nel mondo.
Adesso il Presidente della Pro Recco è Maurizio Felugo dal 2016, ex giocatore della Pro Recco e ovviamente della nazionale italiana.
Con gioia apprendo che "la squadra potrà giocare già da questa sera in Euro Cup con la denominazione ed i colori della “Pro Recco” che hanno fatto sognare intere generazioni di sportivi e appassionati".
Vi invito anche a leggere il comunicato ufficiale della Pro Recco nel sito prorecco.com.
E vi invito anche a seguire le partite di Euro Cup sul sito della LEN.
Una sola immagine casuale.
Usare le frecce ai lati della foto per scorrere le immagini.
Nessun video da condividere.
Aggiornare la pagina per vedere se sono stati aggiunti nuovi contenuti.