1 Giugno 2024
Oggi Recco è un inno allo sport, come accade in molte altre occasioni, per niente la Città di Recco era stata onorata nel 2022 "Città europea dello Sport".
Sin dal mattino Recco ha visto affluire atleti di Judo per il Trofeo L. Moltedo, mentre altri atleti erano giunti per gli incontri di Boxe, K1 e Chauss'Fight che si sarebbero tenuti nel tardo pomeriggio.
Il Trofeo di Judo si svolge davanti al Municipio, l'area è stata allestita già dal giorno prima con un telo che ripara dal sole e dal caldo che è sempre più estivo. Inoltre su tutta l'area interessata è stato messo un tatami sopra il pavimento, grazie al materiale con cui è fatto attutisce le cadute.
Questo trofeo, molto seguito è amato dai numerosi atleti e appassionati della zona, è ormai alla 21esima edizione.
A partecipare a questo torneo ci sono 6 squadre, partecipano sia ragazzi che ragazze, gli incontri sono suddivisi in categorie di peso che vanno dai circa 32 Kg ai 45 Kg.
Per farla breve alla fase finale sono arrivate le squadre di Sharin Judo contro l'Atletico Alexandria, il punteggio finale è 1-4 con 10 punti judo per lo Sharin Judo contro i 40 punti judo dell'Atletico Alexandria la quale vince il 21° Trofeo L. Moltedo.
Le due squadre della Pro Recco, al 5° posto la Pro Recco Judo bianca, appaiate al 3°-4° posto Pro Recco Judo azzurra con Judo Gattinara, mentre appunto al secondo posto la squadra savonese dello Sharin Judo.
Nel pomeriggio sono andate avanti le gare di Judo per la categoria agonistica con il 7° Memorial Sergio&Mauri.
Alcune fotografie delle gare mattutine dedicate alla competizione a squadre per pre-agonisti.
Usare le frecce ai lati della foto per scorrere le immagini.
Un video del bell'evento sportivo.