Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio un minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.
In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie di cronaca, politica, viabilità, lavori pubblici, ordinanze e anche qualche divagazione.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.
4 Aprile 2024
Come già scritto nelle scorse settimane a Recco ci sono lavori ovunque, forse per le imminenti elezioni si fanno i lavori che non si sono svolti per tanto tempo, o forse perchè i soldi prima non erano disponibili.
Comunque facendo una veloce carrellata su alcuni lavori in corso ecco che iniziamo col menzionare la potatura degli alberi in Piazzale Olimpia.
Lavori iniziati ieri 3 Aprile e, come scritto nell'articolo "Caduta alberi", dovrebbero terminare domani 5 Aprile.
Io in passato qualche lavoro di potatura lo avevo svolto, ricordo che un collega aveva potato eccessivamente un albero e la padrona lo aveva criticato, anche perché l'occhio vuole la sua parte.
Potare gli alberi in quella maniera mi sembra eccessivo, ma capisco che quando uno abbia i capelli lunghi e vada dal barbiere e voglia risparmiare evitando di tornarci il mese dopo di solito si fa tagliare i capelli corti corti ... magari a zero.
Qui sotto, a sinistra prima e a destra dopo.
Come secondo argomento possiam parlare dell'asfaltatura in Via Roma, anche questo già trattato in precedenza, al momento il tratto interessato è grosso modo dal benzinaio all'inizio di Via Speroni. Evito di scrivere quando dovrebbero terminare i lavori di asfaltatura siccome i cartelli illudono, come in precedenza, prima riportano una data poi viene posticipata. Sarà per la pioggia o altri motivi, ma la viabilità un pò ne risente.
Per quanto mi riguarda potrebbero terminare anche a metà Maggio, come la passeggiata, ma ci son persone che sono giornalmente esaurite da questa cosa.
Qualcuno teorizzava se non fosse stato meglio fare i lavori di notte ... ma forse il rumore era uno dei problemi. Non certo la scarsa disponibilità dei vigili, intanto il traffico relativo ai lavori di asfaltatura pare lo dirigano gli operai dell'azienda che fa i lavori.
Infine parliamo della novità, o meglio dell'ennesimo semaforo, posizionato in Via Biagio Assereto presso l'attraversamento pedonale vicino al Bar Perla.
Ho anche notato che l'attraversamento di fronte a Rem è stato cancellato.
Beh è una soluzione, eliminare gli attraversamenti, così la gente non attraversa e le persone non vengono stirate dalle macchine 🤔 chissà perchè nessuno ci ha mai pensato prima.
Battute a parte, pare che servissero nuovi posteggi, quindi han sacrificato quello lì.
Poi controllerò meglio il semaforo appena installato, siccome ci son cose che stonano.