Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio un minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.
In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie di cronaca, politica, viabilità, lavori pubblici, ordinanze e anche qualche divagazione.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.
23 Marzo 2024
I lavori di asfaltatura in Via Roma ci faranno compagnia ancora per un pò, ora vi spiego meglio.
Se non erro era l'inizio di questa settimana quando erano spuntati i cartelli che informavano dei lavori di asfaltatura in Via Roma per il 20 e 21 Marzo, lo avevo riportato nel precedente articolo Lavori ovunque.
I cartelli di divieto di sosta come erano stati posizionati davano l'idea che in due giorni, appunto il 20 e 21 Marzo, si sarebbe conclusa l'asfaltatura in Via Roma nel tratto grosso modo dal benzinaio al ponte di ferro.
Quello che trovai strano era notare che non veniva scarnificata tutta la carreggiata ma solo alcuni pezzi qua e là, mi sembrava un lavoro fatto a metà, avevo pensato che forse dovessero fare i tratti più rovinati. Del resto le aziende fanno quello che gli vien detto da chi commissiona il lavoro, in questo caso il committente è l'amministrazione Città Metropolitana di Genova.
Senza stare a prendere le difese di chi ultimamente sente fischiare parecchio le orecchie, sembrerebbe che la popolazione recchelina debba ringraziare il sindaco metropolitano Marco Bucci. Poi chi dice cosa fare alla ditta che svolge i lavori di asfaltatura non mi è chiaro, non saprei se sono responsabili gli uffici del Municipio di Recco o gli uffici nel palazzo Doria-Spinola a Genova ...
Una curiosità sarebbe capire se questi lavori siano la priorità rispetto ad altre zone di Recco, sicuramente Via Roma è la via più frequentata di Recco.
Poi un pò tutti siamo a conoscenza del luogo comune che quando passa il Giro d'Italia si riasfaltano le strade, ecco vorrei sapere se sono tutti informati che il Giro d'Italia transiterà sull'Aurelia il prossimo 8 Maggio e non dovrebbe passare in Via Roma, salvo giri in giro alternativi.
Poi il pomeriggio del 21 Marzo noto che il cartello è cambiato, i lavori si protraggono ancora il 22 Marzo, per la felicità degli automobilisti e dei motociclisti.
Adesso uno potrebbe aver pensato che il lavoro lo avranno concluso, invece no, era solo una parte del lavoro.
Secondo gli addetti ai lavori questa prima parte era per scavare più a fondo in certi punti, tipo i cassonetti che drenavano avevano dei problemi, come si nota nelle due foto sotto. Nella foto a sinistra lo scavo più a fondo e a destra lo stesso tratto dove si nota il "cassonetto" scavato in precedenza.
Per farla breve i lavori di asfaltatura, stando ai cartelli più recenti, dureranno almeno fino a venerdì prossimo. Però attenzione, sempre gli addetti ai lavori, mi hanno riferito che l'asfaltatura verrà eseguita fino alla rotonda. Non son sicuro se fino alla rotonda sotto il ponte ferroviario o fino alla rotonda sull'Aurelia.
Quindi ci possiam mettere l'anima in pace, gli operai ci faranno compagnia ancora per un bel pò direi.
A sto punto vorrei vedere quanto tempo passerà quando scaveranno di nuovo per far passare fibre ottiche, cavi o altro.
Per il momento questo è tutto.
Se vedemmù