Costruiva ordigni esplosivi

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio un minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.

In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie di cronaca, politica, lavori pubblici, ordinanze e anche qualche divagazione.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonti varie
immagine figurativa

21 Febbraio 2022

Ha incominciato a farsi strada una notizia un poco confusa, poi meglio definita in alcuni articoli, come ad esempio Il Secolo XIX.
Si dice che un 20enne costruisse e facesse esplodere esplosivi in un edificio abbandonato, l'edificio il quale sembra essere quella fatiscente cosa vicino all'ospedale. Al momento non è più utilizzata, poco distante dall'ospedale di Recco, anni e anni addietro era stata anche adibita ad uso ASL.
E' una cosa seria che di certo non va presa sottogamba, anche se in una città come Recco, dove almeno una volta l'anno si riuniscono molte persone per far esplodere decine e decine di mascoli a poche decine di metri dalla folla ... a me fa sorridere.
Un pò come se trovassero un laboratorio, dentro un'ospedale, dove sperimentano delle medicine sulle persone ...

Ovviamente come molti di voi sanno, dopo la notizia ufficiale, la condisco un pò.
Ma soprattutto quello che a me fa ridere, è il fatto che l'edificio in questione, quello dove si sarebbero fatti esplodere gli ordigni esplosivi si trovi vicino a diverse case.
Strano che nessuno abbia mai udito esplosioni.

La cosa buffa è la spiegazione riportata negli articoli, cioè che il giovane andasse a far esplodere le sue creazioni durante i temporali o duranti i fuochi d'artificio.
Io mi immagino la scena, lui che si accinge ad uscire di casa ...
Loro : ma dove vai con questo tempaccio?
Lui : esco a fare a fare un giro
Loro : ma non vedi come piove? c'è un temporale spaventoso
Lui : perfetto, non aspettatemi per cena ... mi impresti l'accendino?

Oppure sarebbe stata l'unica persona che durante i fuochi dell'8 Settembre, invece di mettere il naso fuori dalla porta, o almeno fuori dalla finestra, sarebbe andato dentro un edificio abbandonato ... forse credendo di essere l'8° quartiere di Recco.
Insomma pensando alle varie varianti di questa faccenda fa sorridere assai.

Dimensione/durata del video circa 39 MB e 16 minuti.





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti