ITASE - Pagina di benvenuto

Notizie del 2020


Conte decide la chiusura delle attività secondarie.


11 Marzo 2020

Conte ritorna a parlare alla nazione, si congratula con gli italiani per il loro sacrificio a seguire le regole. Una sfida che mette a dura prova l'ITALIA e gli italiani, le piccole/medie imprese.
Conte dichiara che al primo posto c'è e ci sarà la salute degli italiani, continua dicendo che dobbiamo procedere gradualmente in questo momento difficile.

Conte dispone la chiusura delle attività commerciali, vendita al dettaglio, negozi, pub, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, i reparti aziendali che non sono indispensabili per la produzione.
Conte rassicura e dice di non avere timore che i supermercati, i negozi di alimentari saranno aperti, come funzioneranno le consegne a domicilio e solo le mense che rispetteranno le disposizioni riguardo alla distanza di sicurezza ...
Conte ribadisce di limitare gli spostamenti all'essenziale, al minimo e chiede pazienza per un paio di settimane.

Decreto dell'11 Marzo, PDF.

Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulle nuove misure adottate con Dpcm 11/03/2020 per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottate, sull’intero territorio nazionale




Segue il video di Palazzo Chigi dell'11 marzo 2020. Dichiarazioni alla stampa del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con il Ministro dell'Economia e delle Finanze Gualtieri e il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Catalfo.



Comunque io ho sempre da dire la mia e trovo che quello che si dice a volte stona con quello che poi si attua ... e chiarire alcuni punti sarebbe stato utile farlo prima, perchè molti sentono la prima campana che suona.



Articolo a cura di Gabriele Pozzo




Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti