Tagli e paletti

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.

In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie, pensieri, opinioni, fatti realmente accaduti e anche dell'ironia.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo : Pozzo Gabriele
fonti : personale
fotografia : a tema

3 Marzo 2023

Anche a nord della chiesa del Suffragio a volte si potano gli alberi ...
In Via Roma sono stati potati gli alberi, tra l'altro in un periodo dove nelle nostre zone fa freddo. Ho letto in giro in internet che potare gli alberi con il freddo non è la cosa migliore, ma forse ho letto male.

Inoltre sempre in Via Roma prima del benzinaio sono spuntati dei paletti a bordo del marciapiede che evitano il frequente sostare di auto per l'acquisto di fiori e frutta.
Il fatto era che alcuni passando con l'auto in Via Roma sostavano con l'auto per qualche minuto con mezza macchina sul marciapiede e mezza macchina che occupava parzialmente la corsia. Quindi il passaggio dei pedoni sul marciapiede era ulteriormente limitato dalle auto, oltre che dai fiori e dalla frutta esposta.
Evidentemente, se il marciapiede è suolo pubblico, i commercianti possono occupare parte del marciapiede con la loro merce pagando forse una tassa (es. occupazione di suolo pubblico) ... per le auto non è stata ancora inventata l'occupazione di suolo pubblico.
O forse sì ... i posteggi a pagamento.



Potatura alberi 1
Potatura alberi 2
Nuovi paletti




Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti