Riondino

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.

In questa pagina di ITASE si possono trovare notizie, pensieri, opinioni, fatti realmente accaduti e anche dell'ironia.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonti varie
fotografia di quando vivevo là ...

26 Marzo 2022

Ciao gente, altro video poco serio, quindi prendetelo come tale. Non è assolutamente in alta qualità, quindi a parte perdere tempo, consumate poco traffico internet.

Che dire ho toccato tanti punti di attualità, nonostante io sia foresto, sono ben informato.
Del resto abbiamo visto che basta essere un buon comico e si finisce alla Presidenza di una nazione ...

Ho parlato dell'istruzione, la tanto acclamata scuola forse per molti genitori è un ottimo luogo dove sbolognare i figli, nel mentre imparano anche a far di conto e a scrivere.
Poi uno vede Razzi, uno dei tanti, in Parlamento e allora si chiede a cosa servi essere istruiti.
Andate a specializzarvi, così vi fan credere, nelle scuole di dottorato ... e poi neanche sanno fare il prelievo del sangue. Del resto poi ora, problema risolto, in Italia arrivano i dottori e gli infermieri ucraini, che senza aver fatto gli studi ed i corsi obbligatori che devono fare i cittadini italiani che volgiono svolgere quel lavoro ... vengono accolti nella sanità italiana a braccia aperte.
Ma sto divagando, in effetti alcuni punti li aggiungo ora per iscritto, siccome il video in realtà era più ironico e meno critico.

Poi dopo anni di studi, quando se uno/a ha testa ci mette la metà della metà, con un diploma o una laurea si finisce ad essere disoccupati o a svolgere lavori dove basta la quinta elementare.

Poi faccio i miei sinceri auguri a Fedez di pronta guarigione.

Poi il menaggio continua con i vaccini, i green-pass, i luoghi privi di contagio. Le persone non vaccinate sono ancora vive, mentre alcuni che si sono vaccinati sono morti ... ognuno tiri le somme.
Come quel giocatore vaccinato che in seguito ad un problema di salute starà fuori dai campi per alcune settimane, invece quello non vaccinato, forse perché troppo in salute lo hanno escluso dai tornei.
Ieri i no-vax, oggi i russi ... e domani chi tratteranno come un africano di colore in Sudafrica nel dopo-guerra?

Poi parlo dei lavori nella riviera, tanti soldi che la Regione (forse) da ai comuni per fare lavori di abbellimento ... non abbelinamento.

Le ciattelle continuano con la pandemia che fra qualche giorno si spegnerà, siamo al 90° di questa storia ... salvo minuti di recupero o supplementari. Però le regole che quasi tutti seguivano alla lettera, sebbene a leggere i decreti ci fosse scritto altro, ora di occhi se ne chiudono due.
Ma del resto, come diceva il draghetto, il green-pass è una garanzia. Quindi con quella garanzia le mascherine non servono, anche se ... i vaccini funzionicchiano. Ritengo che sia stata un'esagerazione quella del gallo, per me funzionano come le missioni di pace.

E giusto per collegarmi a questo, passo a parlare della guerra in Ucraina, ritengo sia stata fomentata dall'america. Come la maggiorparte delle guerre sul pianeta negli ultimi decenni.
Quindi quando due popoli si sparano, dopo 8 anni, dopo che la Russia a modo suo a iniziato una sua missione di pace ... allora si svegliano gli USA.
Biden che è un pacifista ... non suggerirebbe mai di far bombardare una città, facendo morire molti civili per far cessare la guerra con una carneficina.

Forse agli USA preme girare l'ennesimo film di guerra o sviluppare l'ennesimo gioco di guerra ... oltre che produrre e inviare armi in giro per il mondo.
Anche noi italiani non siamo da meno.

Suggerisco a Hollywood il titolo del prossimo film di guerra "Salvate il soldato Azov", con la partecipazione speciale nel cast di Zelesky nel ruolo di vittima ... in nomination per il miglior attore non protagonista (in quanto l'attore protagonista è Biden) e per la miglior sceneggiata.

Del resto anni addietro quel grandissimo ed unico Troisi, a modo suo lo disse che gli americani fanno le guerre per fare i film ... grande Massimo.

Per concludere, non trovate strano che quando verso i primi giorni della guerra, Zelensky non si fosse potuto collegare con Draghi dicendo che era in guerra ... quando l'esercito russo era ben lontano da Kiev. Invece negli ultimi giorni, quando l'esercito russo è alle "porte" di Kiev, Zelensky che dice di essere a Kiev si collega con il mondo di continuo?

Infine trovo squallido per una nazione lucrare sulle disgrazie altrui, non parlo del Covid e della sanità italiana, parlo delle aziende cinematografiche che incassano milioni di dollari dai film di guerra.

Dimensione/durata del video circa 33 MB e 30 minuti.





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti