Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.
Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.
L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.
In questa pagina di ITASE si trovano PENSIERI, opinioni, fatti realmente accaduti e anche dell'ironia.
Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.
Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.
Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.
3 Gennaio 2022
Un'altro articolo e video in onore al mio umore e ... ad alcuni fatti.
State tranquilli, smetterò presto di fare questi video, magari muoio prima della fine dell'inverno. Anche perché la gente vuole ed evoca la trasparenza, ma poi quando uno lo è si sente dire qualcosa del tipo "si però di trasparenza un pò meno".
In effetti la maggioranza di noi si merita draghi e folletti all'infinito, noto delle somiglianze notevoli nei modi di fare e di dire o non dire.
Ma incomincio con quello che resta di Capodanno, così sembrerebbe, zozzura in spiaggia ... e non solo.
Poi i ragazzi di rugby, o chiunque abbia pulito la spiaggia negli ultimi tempi, nonostante abbiano fatto un gran bel lavoro, dura poco. L'educazione dicono che non si insegni a scuola, in effetti quello è compito di quei due che un giorno han fatto figli, che poi lasciano crescere storti come un boomerang.
Comunque le immagini, in parte parlano da sole ... e stavolta non potrete dare la colpa ai cinghiali come fanno molti in questo borgo.
Passando all'altro argomento, la spazzatura, ovvero il servizio di raccolta rifiuti. Stamane questo è stato l'argomento che ha fatto nascere una discussione sfociata in violenza. Che poi è la stessa cosa che capita nelle piazze, da una parte gente che manifesta contro delle regole, dall'altra le forze dell'ordine che stufi di stare lì fermi come dei soldatini di Warhammer iniziano a manganellare. E poi alcuni si lamentano che quelli che stan prendendo le manganellate reagiscano. In effetti il ragionamento, se così lo vogliamo etichettare, è simile a quello di alcuni ministri. In poche parole se non fai come voglio ti obbligo in un modo o nell'altro.
Tornando al discorso dei bidoni si deve fare di più soprattutto con quella che è la raccolta, la quale non deve obbligare le persone a rispettare degli orari per portare la spazzatura e buttarla nell'apposito bidone. Ovviamente pare un metodo per sopperire alla mancanza di bidoni e forse limitare il loro sovrariempimento, cosa che comunque accade in certi orari, dal momento che la rumenta la gente non se la mangia ancora ... alcuni se glielo dite potrebbero farlo.
Invece il discorso della sporcizia è molto legato alla maleducazione delle persone, la rumenta non cresce in spiaggia come i fiori in un prato.
E per quei maleducati, a volte le spese di gestione o extra aumentano, ma comunque l'importante è continuare a comprare mascherine per poi buttarle ovunque per terra.
Certa gente è fatta così, ormai è inutile pensare che se uno è rotondo diventi quadrato ...
A volte essere rotondi, rotolare ovunque e fare ogni casino viene anche premiato, basta che quella persona mostri il cenno di uno spigolo e i suoi supporters lo acclameranno come la persona più brava dell'anno.
Il mondo è fatto così.
Dimensione/durata del video circa 125 MB e 15 minuti.