24 Gennaio 2020
Con l'inizio del nuovo anno si materializza la notizia riguardo la ristrutturazione del ponte della ferrovia. Continuano i lavori e questa volta l'arcata è quella che copre la stazione degli autobus. Si vocifera che i lavori per questa arcata del ponte termineranno verso fine estate.
I lavori sono iniziati da qualche giorno e già si notano i primi sostanziali cambi :
- il capolinea delle corriere viene spostato in diversi punti, prima era unicamente sotto ponte fra Via Fiume e Piazza Giacomo Matteotti, adesso sono stati creati degli stalli per le corriere in sosta. Due mi pare in Via Ippolito d'Aste, uno opposto alla Fassoneria (dove c'erano i posteggi) e l'altro affianco a Piazza Giacomo Matteotti. Un terzo stallo sotto il ponte di fronte al supermercato.
- anche gli attraversamenti pedonali sono stati modificati, quello di fronte a Bocchia è stato spostato pochi metri più a monte (sono stati create delle rampe non modificando il marciapiede ma utilizzando una piccola parte delle sede stradale ...). Anche l'attraversamento di fronte al giornalaio dalle corriere è stato eliminato e spostato davanti all'ingresso nord del supermercato Picasso.
Fra le altre cose in ballo continuano i lavori di scavi e posa cavi/tubi che da un pò di tempo interessano la strada intorno al Municipio.
Nessuna ulteriore fotografia.
Al momento nessun filmato ...