Via Fieschi il giorno dopo
e la pulizia dal campetto rosso


23 Ottobre 2020

1 - Via Fieschi il giorno dopo

Ho fatto un sopralluogo in fondo a Via Fieschi, dove i giornali e le notizie in internet riportavano "L’autista in fuga, a bordo pare ci fosse un altra persona sul sedile posteriore, certamente abile e spregiudicato, tallonato dai militari ha evitato di imboccare il casello autostradale di Recco ed ha percorso via Fieschi, strada senza sbocco. Ha forzato con l’auto la sbarra che permette di accedere ad una proprietà privata e lì ha finito la sua corsa. Chi era a bordo è fuggito a piedi".

La sbarra in fondo a Via Fieschi sembra intatta ed è funzionante. Forzare con un auto una sbarra e non danneggiarla è insolito.
Chissà poi se il fuggitivo ha imboccato quella strada per sbaglio o di proposito?



2 - Il Campetto rosso

Un salto al campetto rosso, il quale è spesso ritrovo di ragazzi che giocano a calcio e basket, ma da giorni questi sport di squadra sarebbero vietati.
Eppure noto che il bidone della plastica è pieno e li intorno c'è parecchia sporcizia.
Poi parlo anche del fatto che questa area adibita al gioco, sia utilizzata anche per fare test di scuola guida dei mezzi a 2 ruote ... e questa abitudine l'ho notata già dall'anno scorso.

Una considerazione : i ragazzi spesso bevono bibite in lattina, mettere solo un bidone per la raccolta della plastica che senso ha??
Tra l'altro a Recco di bidoni per la raccolta della plastica sono cosa rarissima, metterli così dove capita è stupendo ...




Articolo a cura di Gabriele Pozzo





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti