Dragaggio del Golfo

Avviso legale

Innanzitutto aggiornare la pagina in modo che i contenuti siano aggiornati.

Questa pagina potrebbe contenere contenuti (ad esempio filmati, video, audio, immagini ...) che potrebbero turbare le persone più sensibili o più ignoranti.

L'utente che accettasse di procedere sarà il solo responsabile, anche nel caso di terzi, per esempio minorenne, che visionando il contenuto ne sia turbato o lamenti qualsivoglia danno.

In questa pagina di ITASE si possono trovare informazioni, pensieri, opinioni, fatti realmente accaduti e anche dell'ironia.

Pagina condivisibile tramite i link appositi alla destra di condividere, vietato l'uso commerciale, che sia anche in modo parziale, dei contenuti di ITASE.
Infine per ulteriori chiarimenti visionare TERMINI DI SERVIZIO.

Selezionando ACCETTO, si dichiara di essere maggiorenne, si manleva ITASE da ogni responsabilità, si accettano i suddetti termini. Conseguentemente si procederà nella parte dove si potranno visionare i contenuti di questa pagina.

Altrimenti selezionando RIFIUTO si verrà reindirizzati alla pagina principale di ITASE.








Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti   

articolo di Pozzo Gabriele
fonte Sindaco Bagnasco
fotografia post

7 Febbraio 2022

Da Piazza IV Novembre il sindaco Bagnasco informa circa i lavori in atto.

Si parla del dragaggio del Golfo, dove l'assessore spiega un pò di cose.
Si dichiara che lì in Piazza IV Novembre ci saranno degli interventi infrastrutturali. Poi un cantiere interesserà i posteggi lungo Via Vittorio Veneto per circa 70 metri, dove avverrà uno sbancamento, a quel punto verranno raccolti tutti i canali del centro storico lato ponente (Pzz. Cavour, Via Mammeli pedonale, Via della Libertà ...) convogliati in vasce di decantazione.
Con pioggia normale avranno la stessa funzione di caduta verso il mare, invece con pioggie violente si attiveranno delle pompe di svuotamento dei canali. Quest'acqua verrà convogliata più a levante tra l'imbarcadero e la costruenda spiaggia e sucessivamente in mare.

Dall'imbarcadero al Castello verranno aggiunti degli scogli, mentre nella zona "i cavallini" verrà creata una spiaggia con valenza di protezione dell'abitato.
Inoltre si sta correggendo con i disagi che creavano disagi alla balneabilità estiva anche con una migliore depurazione.

Nel frattempo, tra circa due settimane, inizierà il draghaggio vero e proprio del Golfo.
Si auspica che, se tutto andrà bene, si potrebbe avere pronta la spiaggia quest'estate.

LINK video





Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti