31 Dicembre 2019
E anche questo 2019 volge al termine, ripensandoci mi sembra ieri quando era il 31 Dicembre 2018 ed ero sul lungomare.
Quest'anno ancora lo passo nella capitale della focaccia al formaggio. La serata scorre tranquilla, intorno alle 22 c'è poca gente in giro, la maggior parte è con le gambe sotto il tavolo. Le strade svuotate, ancora pochi in passeggiata, mentre presso il palco gli ultimi preparativi per l'ultima serata dell'anno.
La serata è entrata nel vivo verso le 22:30 con Andrea Carretti che ha iniziato a scaldare la folla, i presenti che si sono ammassati davanti al palco in attesa del comico Antonio Ornano.
Il cabarettista ha intrattenuto per circa mezz'ora con aneddoti, battute e storie. Molto divertente nella sua presentazione ha coinvolto il pubblico con diverse domande ... ma poco prima della mezzanotte Carretti è ritornato alla carica in compagnia del sindaco Gandolfo, la Pro Loco, Ascom per fare il conto alla rovescia e festeggiare l'arrivo del 2020.
Brindisi, abbracci, fuochi artificiali e buoni propositi. Tutto bello e iniziamo speranzosi questi altri 365 giorni.
Anche se presto mi accorgo che, udite udite, aver cambiato l'anno nel calendario ed essere un anno più vecchi non ha cambiato certe cose. Chi l'anno scorso, nel 2019, era bugiardo rimarrà bugiardo, non mi ricresceranno i capelli e se mi aspetto che certe bambine crescano ahi ahi pare che sempre il broncio abbiano. Il colmo è quando gente di cui ti ricordi il suo compleanno non si degna di augurarti il Buon Anno pochi minuti dopo la mezzanotte facendo finta di non vederti.
Certe cose non cambieranno, quindi io non mi illudo più, sarò spietato nell'accettare la realtà nonostante le patetiche scuse. E altrettanto spietato nel gestire certi rapporti nel modo che meritano.
Sarà per me un anno stupendo perchè di sassi nelle scarpe me ne toglierò parecchi, come in parte avevo già iniziato nel 2019.
Vi saluto e vi auguro un felice 2020
See you around
foto di repertorio dello scorso anno
Foto della serata del 30 Dicembre "Il Re degli Ignoranti" Facebook credit Fulvio Cappanera.
Ecco alcuni momenti del capodanno 2020
- 1 : Programma serata
- 2 : Auguri di Buon 2020 (Youtube)
- 3 : Un breve discorso (Youtube) di fine anno, una delle mie riflessioni ...