31 Dicembre 2018
E' l'ultima serata dell'anno, il 2018 ci sta lasciando in grembo al 2019, è stato un anno pieno di avvenimenti. Ognuno l'ha vissuto in modo diverso, alcuni diranno che è da dimenticare, altri da incorniciare, per certi sarà stato un anno stupendo invece per altri è stato un anno orrendo.
Direi che alla fine dei conti se siam quì stasera possiamo segnare un'altra tacca sul calendario della nostra vita.
Recco ha organizzato, come ormai da tempo siamo abituati, un Capodanno tutto da gustare.
Mentre molti sono a casa a mangiare con amici e parenti, altri ancora sono nei ristoranti comodamente in attesa di gustare l'ultima cena ... del 2018. Nel mentre in passeggiata una tensostruttura ospita un palco, lo schermo per il conto alla rovescia e il Dj. Musica e cronaca della serata sono nelle abili mani e corde vocali di due esperti professionisti.
A fianco alla struttura due piccoli gazebi della Pro Loco danno spazio ai volontari il vin brulé, accogliendo i presenti con bicchierini che scaldano il cuore e la temperatura corporea.
La mezzanotte si avvicina e in passeggiata arrivano gruppi di famiglie e ragazzie pronti a far festa, sacchetti colmi di fuochi d'artificio a norma presto si svuotano prendendo vita in cielo illuminando la spiaggia e lo specchio d'acqua che vi è davanti. La musica incalza e il conto alla rovescia è iniziato ... meno 15 minuti a mezzanotte.
Molti ancora seduti a tavola si stanno gustando i piatti tipici mentre altre persone sparse sul lungomare attendono la mezzanotte e i fuochi pirotecnici, fra risa e discorsi si parla di quello che è e quello che sarà ...
Eccoci è arrivata mezzanotte, la voce inconfondibile di Carretti annuncia e da il benvenuto al 2019, applausi, grida, fuochi, botti, luci e musica. Una serie di fuochi pirotecnici si susseguono, prima semplici fuochi artificiali comprati nei negozi e accesi sulla spiaggia di fronte alla posta, di seguito un notevole spettacolo di fuochi d'artificio dal molo di levante. Nulla da invidiare alle grandi città vicine, anche bagliori e spettocoli si intravedono verso Camogli, Sori e Faveto. Tutta la città festeggia, come in ogni paese e angolo dell'Italia, petardi e ogni tipo di botti vengono accesi nelle strade e nelle piazze. Quelle persone che erano andate a dormire vengono inevitabilmente svegliate dai fragori dei festeggiamenti.
Sul lungomare i carabinieri controllano che tutto si svolga in ordine e si godono lo spettacolo. Grazie del vostro servizio.
Ebbene sì siamo nel 2019.
Vi auguro un Felice 2019 che sia colmo di soddisfazioni e desideri avverati.
Ciao
Ecco alcuni momenti del capodanno 2018
Nessuna informazione da riportare.