ITASE - Pagina di benvenuto

Maggio 2018 - eventi sportivi

Immobili a Recco

Turismo a Recco

Ambiente a Recco

Sport a Recco

Economia a Recco

RECCO

La Pro Recco Rugby e i suoi 50 anni.


5 Maggio 2018

Era l'estate 1968, C. Giomi e l'allora sindaco di Recco diederò il la a quella che è oggi la Pro Recco Rugby.
Durante tutti questi anni sacrifici, sudore, fatica e tanta determinazione hanno trasportato quella squadra di appassionati di rugby in una squadra di ragazzi professionisti che lottano ogni hanno per regalare ai tifosi gioie e soddisfazioni.
Innumerevoli le persone che durante tutti questi anni hanno contribuito all'ascesa della squadra fino alla serie A, aspettando che un giorno si riesca a fare l'ennesimo e finale salto in Eccellenza.
La squadra ci andò vicino qualche anno fa e quest'anno per un solo punto all'ultima giornata non è riuscita a qualificarsi per i play-off.

Comunque la festa dei 50 anni è stata molto bella.
Tutto inizia poco prima di mezzogiorno nella sala del Municipio di Recco dove si incontrano i giocatori che giocarono anni addietro con i giocatori di adesso per descrivere e ricordare il rugby che è stato.
Il gioco in un campo che allora era di terra, d'inverno le mischie nel fango per schizzare in meta, i duri allenamenti e la struttura modesta costruita in legno.
Oggi la Pro Recco Tossini gioca in un bel campo di erba sintetica, con strutture adeguate e offre ai tifosi partite stupende grazie ai forti giocatori che ogni hanno crescono e migliorano.
Dopo pranzo la festa continua con un torneo aperto a tutti di touch rugby, senza contatto fisico, dove chiunque in campo prende parte alla festa giocando e divertendosi.

Termina la bella giornata con un gustoso aperitivo allestito dalla focacceria Tossini.

10 Maggio 2018, Pozzo Gabriele



Termini di servizio    Note legali e privacy    Cookie    Contatti    Crediti